Il Centro Olistico

Un Open Free Project alle porte di Milano

Room Albero della Vita

Room Bread House

Room Libeskind

Room Holisticamente

Room Dehor – Il Pensatoio

Sostenibilità ambientale e massima attenzione ai dettagli

L’obiettivo del centro è mettere insieme, in un unico spazio, competenze diverse

Room Albero della Vita

La room Albero della Vita richiama il simbolo dell’albero che fa parte del mondo mitologico e spirituale, con il significato principale di rappresentare il mondo e l’universo.

L’albero della Vita, presente nella stanza sotto forma di colonna in pietra e legno, è anche un simbolo di nutrimento non solo concreto, ma anche spirituale; grazie all’ossigeno, permette la sopravvivenza e quindi lo sviluppo della nostra esistenza.

È anche fonte di energia positiva ed è per questo che ci sentiamo molto meglio dopo una passeggiata tra gli alberi.

Vieni a trovarci, per ritrovare l’energia e le vibrazioni naturali grazie alle sale del nostro centro, restaurato secondo i principi della sostenibilità ambientale e del benessere psicofisico.

Room Bread House

La room Bread House, la casa del pane, è un omaggio alle origini, per ricordarci l’importanza delle nostre radici. Holisticamente, infatti, sorge su quello che un tempo era l’antico forno del paese, punto di riferimento per gli abitanti, non solo perché dava loro nutrimento, ma anche perché regalava il calore di una parola buona a chi era solo.

Le forme rotonde della sala simboleggiano l’armonia, perché senza spigoli e angoli traducono le differenze in uguaglianze. Uguaglianze d’intenti e di principi, proprio come le persone che percorrono il loro viaggio in Holisticamente. Le forme tondeggianti esprimono totalità, ma anche possibilità evolutive: Holisticamente, infatti, vuole essere un grande contenitore che accoglie infinite possibilità di sviluppo.

Room Libeskind

La room Libeskind è un omaggio al più famoso architetto contemporaneo, Daniel Libeskind, rappresentante del decostruttivismo architettonico.

La sua teoria decostruttiva prende come punto di partenza edifici che già esistono, da recuperare attraverso interventi mirati. Caratteristiche fondamentali dei suoi interventi sono lo sviluppo verso l’alto, in verticale, mai in orizzontale, e l’alternanza di vuoti e pieni.

L’approccio di Daniel Libeskind rompe tutte le norme tradizionali di architettura e ispira le persone a fare lo stesso: rompere gli schemi, spingersi oltre e sfidare se stessi.

Room Holisticamente

Holisticamente è uno spazio caldo, accogliente, in cui da subito ci si sente “accolti” e a proprio agio.

La room che porta il nome del centro, Holisticamente, ospita tutti i trattamenti del centro olistico, dalle consulenze ai trattamenti manuali ed energetici.

In essa predominano il verde e l’arancio, perché nel centro sappimao bene come i colori influenzino i nostri stati d’animo e le nostre emozioni. Il verde è, infatti, il colore della perseveranza e dell’equilibrio, mentre l’arancio è il colore della gioia e della creatività.

Share This